Come ho più volte ribadito il Monumento ai Caduti riveste un ruolo importante perché eretto in memoria dei caduti in guerra della Vallarsa.
Oltre a ciò va evidenziato come il monumento è collocato in una posizione visibile a tutti coloro che percorrono la strada statale e credo che una sua non idonea manutenzione non giovi sicuramente all'immagine della Vallarsa anche dal punto di vista turistico.
Sono mesi che è stato segnalato come la sua manutenzione sia carente; già nel Consiglio Comunale del 5 novembre 2020 il consigliere Massimo Plazzer aveva chiesto lumi in merito alla sua manutenzione ed il Sindaco aveva risposto che avrebbe sollecitato l'ufficio tecnico circa gli interventi necessari per la sua sistemazione.
Nel successivo Consiglio Comunale, tenutosi il 22 dicembre 2020, sempre Massimo Plazzer segnalava nuovamente come il Monumento ai Caduti fosse ancora trascurato.
Sono passati molti mesi e, come si può vedere dalle foto, la situazione non è purtroppo migliorata ma, anzi, è peggiorata vedendo lo stato del parapetto accidentato, probabilmente, durante la pulizia dalla neve dell'inverno passato.
martedì 18 maggio 2021
Monumento ai Caduti .... ancora in attesa di manutenzione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento