Bellissima iniziativa in Valsugana che ha consentito lo sviluppo di progetti innovativi per un turismo sostenibile e rivolto alle famiglie.
Idee nuove grazie al fondamentale apporto dei giovani che hanno saputo valorizzare il loro territorio.
Ritengo siano anche queste il tipo di iniziative di cui necessita la Vallarsa per lo sviluppo del proprio settore turistico.
È importante, a mio avviso, puntare sulla promozione delle peculiarità distintive della nostra Valle; concretizzare iniziative che non siano utili solo per raccimolare una manciata di like o poco più ma che siano il frutto di un progetto di sviluppo turistco ... magari riuscendo a discostarsi da ciò che offrono la maggior parte delle altre località (molto probabilmente più strutturate dal punto di vista turistico).
Penso che quello che altre località promuovono non sempre sia "replicabile" alla nostra specificità in quanto, nella quasi totalità dei casi, sono contesti diversi dal nostro (un rischio potrebbe essere, ad esempio, quello di promuovere un contesto socio-culturale che poi il turista non trova nella quotidianità della nostra valle ....)
Nessun commento:
Posta un commento