giovedì 30 giugno 2022

IL LUPO IMBALSAMATO "MIGRA"?

Come più volte ribadito ho sempre pensato che spendere denaro pubblico per imbalsamare un lupo per posizionarlo al Museo di Usi e costumi della Vallarsa, così come paventato, non fosse una scelta opportuna.

Scelta infelice, dal mio pinto di vista, anche quando si è deciso di esporre l'animale imbalsamato presso la Biblioteca Comunale, accanto all'area dedicata ai "più piccoli ".
Ora pare che il lupo sia stato rimosso dalla biblioteca e che lo stesso sia "apparso", non in un punto che ne consentirebbe una valorizzazione naturalistico/culturale, come sarebbe stato lecito aspettarsi, bensì in un bar.
Se cosi fosse ci sarebbe dallo sbellicarsi dalle risate se non fosse che si sono spesi  ben 1.335,00 euro di soldi pubblici per imbalsamare l'animale per poi vederlo esposto in un bar .
Al di là del gusto estetico nella scelta di esporre un animale imbalsamato in un bar (in perfetto stile anni '70/'80 se non ricordo male) che è puramente soggettiva (anche se personalmente la trovo di cattivo gusto), faticherei a vederne la logica che avrebbe dettato tale iniziativa da parte dell'Amministrazione Comunale.
Mi chiedo se il progetto, che pareva essere alla base della volontà di imbalsamare il lupo, possa aver trovato la sua sublimazione nell'esposizione in un bar.....


Nessun commento:

Posta un commento