lunedì 16 agosto 2021

A VOLTE RITORNANO....

Correva l'anno 2020 e nella giornata del 16 agosto, in piena campagna elettorale, alcuni cittadini si lamentavano del fatto che i bidoni delle immondizie non fossero sufficienti malgrado l'amministrazione di allora avesse pianificato per il periodo estivo (da metà luglio a fine agosto) uno svuotamento settimanale supplementare.
Per altro ritengo sia una cosa "normale" che, a ferragosto, il servizio possa congestionarsi a causa del maggior afflusso di persone in valle oltre che, purtroppo, ai passanti che utilizzano abusivamente i cassonetti .... ma allora pareva un grave disservizio  malgrado lo svuotamento dovesse avvenire un paio di giorni dopo, come per altro programmato.
Passato un anno ed una nuova amministrazione insediata da tempo, noto che il "grosso disagio" della limitatezza dei bidoni in alcune frazioni nella giornata del 16 agosto permane (nelle foto Raossi e Zocchio) ..... ma questa volta, fortunatamente, non si vedono più post allarmati dei cittadini che temono ricadute negative sul turismo o, peggio, problemi sanitari.
... cambiano le amministrazione e cambiano le percezioni sull'importanza dei bisogni da parte della popolazione .... 😀😉






Nessun commento:

Posta un commento